Mio fratello rincorre i dinosauri


Commedia, Italia, 2019. Un film di Stefano Cipani con Alessandro Gasman, Isabella Ragonese, Rossy De Palma, Francesco Gheghi, Lorenzo Sisto. In programmazione dal 5 Settembre.


Il film narra del rapporto fra due fratelli, Jack e Gio, quest'ultimo affetto da sindrome di Down. Alla nascita del fratellino, i genitori dicono a Jack che il nascituro era un bambino speciale. Da quel momento immagina che suo fratello sia un supereroe dai magici poteri. Con il passare del tempo scopre l'amara realtà che vive come un segreto da non rivelare a nessuno al punto che da liceale non lo svela nemmeno alla ragazza di cui è innamorato, Ma un segreto non è mai tale per sempre. Fortunatamente Jack impara ad accettare la malattia del fratello e ad apprezzare in lui l'energia e la forza vitale che lo caratterizzano al punto da rivederlo come il supereroe che un tempo immaginava fosse.










Nessun commento

'; (function() { var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.src = '//' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); })();