Fiera del Levante - Cerimonia di apertura




Si รจ svolta ieri, 13 Settembre alle ore 13, a Bari, la cerimonia di inaugurazione della 83esima Fiera del Levante.


Il discorso di apertura del sindaco De Caro ha toccato i temi dell'accoglienza e dell'integrazione. "Non sono i muri a proteggere l'identitร " afferma il primo cittadino rendendo chiara l'intenzione di proseguire il cammino dell'accoglienza. Anche il discorso del presidente del consiglio Conte รจ stato incentrato sui temi di immigrazione, sicurezza e integrazione.




Presenti alla cerimonia anche i ministri Boccia, Bellanova e Provenzano.





Pasquale Casillo ed Alessandro Ambrosi, rispettivamente presidenti dell'Ente e della Societร  di Gestione Fiera, hanno messo in evidenza i temi dell'ambiente e della sostenibilitร .

La fiera รจ stata aperta al pubblico alle ore 15 del 13 Settembre, chiuderร  il 22. Il costo del biglietto รจ di 3 euro ma chi arriva in bici potrร  entrare gratis. Gli over 65 possono usufruire di uno sconto del 50%.


Mappa della Fiera






La Fiera del Levante nel 1934









9 commenti:

  1. Ci sono stata diversi anni fa, molto bella. mi piace come fiera. Volevo venire magli impegni di lavoro non me lo hanno permesso

    RispondiElimina
  2. Io son pugliese ma purtroppo non ho mai avuto l occasione di andarci..ma mi piacerebbe prima o poi :) sarei curiosissima..

    RispondiElimina
  3. Quest'anno ci ritornerรฒ, ci sono alcuni padiglioni davvero interessanti.

    RispondiElimina
  4. Sono stata davvero tanto tanto tempo fร . Devo dire perรฒ che ne ho un bel ricordo, mi รจ piaiuta davvero molto =)

    RispondiElimina
  5. Mai stata ma sembta molto interessante davvero.

    RispondiElimina
  6. sai che รจ vicino al mio paese e non ci sono mai stata ma tutti mi dicono che รจ molto bella.

    RispondiElimina
  7. Veramente un appuntamento storico...sono anni che mi piacerebbe andare

    RispondiElimina
  8. Abito molto lontano e non ho occasione di visitarla. Presumo sia interessante

    RispondiElimina
  9. Per me, da Milano รจ molto distante, e non penso di riuscire a visitarla. Mi leggerรฒ cosa scrivono.

    RispondiElimina

'; (function() { var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.src = '//' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); })();