Il gioco delle coppie


Film commedia, Francia 2018, regia di Oliver Assayas, con Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi, Christa Theret. Nelle sale dal 27 Dicembre.


Storia di editori, scrittori e tradimenti, per farla breve. In realtà le vicende sono molto più complesse così come lo sono gli stati d'animo che le muovono.
Alan è un editore che detesta l'ultimo libro di Edward, uno dei suoi scrittori di fiducia, ma lo pubblica comunque. Ama Selena ma la tradisce con la sua assistente. Edward è uno scrittore in crisi che scrive da anni lo stesso libro e non si sente a  suo agio con i tempi che cambiano. Ama sua moglie ma la tradisce con Selena. Selena è un'attrice di teatro convertita ad una serie televisiva e, al contrario di Edward, è perfettamente a suo agio nell'era virtuale. Attraverso i suoi personaggi l'autore discute sulla possibile scomparsa dei libri cartacei sostituiti dai moderni e-book mettendo anche in evidenza il declino delle coppie tradizionali. 





Nessun commento

'; (function() { var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.src = '//' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); })();