L'amica geniale


Film drammatico. Italia, Belgio 2018. Tratto dal romanzo di Elena Ferrante. Di Saverio Costanzo. Con Elena Del Genio, Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco, Gaia Grace. In uscita lunedì 1 Ottobre. Distribuito da Nexo Digital.


Elena e Lila nascono nella Napoli degli anni cinquanta in un quartiere periferico dal quale non sono mai uscite per tutta l'infanzia. La storia comincia con il racconto da parte di Elena, diversi anni dopo, di una storia di bambole finite in una cantina buia e mai più ritrovate. Le due bambine si convincono che siano state rapite da un orco , nella fattispecie Don Achille, l'uomo che fa il bello e il cattivo tempo nel loro quartiere. Finite le elementari le due bambine vorrebbero frequentare le scuole medie, Elena viene accontentata mentre Lila nulla può contro l'ignoranza paterna.







Nessun commento

'; (function() { var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.src = '//' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); })();