Respiri
Genere: thriller. Italia, 2018. Regia: opera prima di Alfredo Fiorillo. Cast: Alessio Boni, Pino Calabrese, Lidiya Lieberman, Eva Grimaldi, Eleonora Trevisani. Distribuito da Europictures. Nelle sale dal 7 Giugno. 1 candidatura ai Nastri D'Argento.
Francesco, un ingegnere quarantenne, dopo una misteriosa disgrazia, torna a vivere con sua figlia nell'antica villa di famiglia, una bellissima costruzione in stile liberty sul lago d'Iseo. Nella villa però, vi è una misteriosa presenza che si manifesta soltanto con dei respiri. Sarà un fantasma o qualcuno sta cercando di spaventare e allontanare Francesco? Fatto sta che altre presenze non meno inquietanti e altrettanto pericolose si muovono intorno alla villa. Cos'è accaduto all'uomo e alla sua famiglia, quali segreti nasconde? Chissà se Marta, amica d'infanzia, da sempre innamorata di lui sarà in grado di risvegliare Francesco dal torpore in cui è caduto a causa del dolore? Riusciranno tutti coloro che vivono nella villa o gravitano intorno ad essa a sfuggire all'incombente pericolo?
Respiri racconta quanto i ricordi possano far male e quanto sia facile soccombere sotto il loro peso mentre sia difficile sottrarsi ai sensi di colpa e alla paura. E' possibile per un uomo accettare il destino senza diventarne vittima?
Post a Comment