Sanremo 2018 - puntata 1


#Music #News


E' appena volta al termine la prima puntata di un originale e "non ingessato" 68esimo Festival di Sanremo che vede come direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni, affiancato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Savino.


Che questo festival fosse diverso dal solito si è capito già dalla sigla iniziale cantata a braccio da un susseguirsi di artisti più o meno noti.


La serata è stata aperta da un sempreverde Fiorello con uno show monologo che sarebbe stato meglio fosse un po' più breve ma del quale ho apprezzato molto la parte finale. A seguire l'entrata in scena di un elegantissimo e garbatissimo Claudio Baglioni con un secondo monologo, grazie a Dio più breve e in ogni caso molto misurato in termini, in tempi e in tutto. Il Claudio nazionale ha poi presentato una sempre bella, simpatica e disinvolta Michelle Hunziker il cui punto di forza è quello di non prendersi mai troppo sul serio. Lei ha presentato a sua vola il bravissimo Pierfrancesco Savino.

 
Insomma, tutti belli, bravi, simpatici ed eleganti ma le canzoni...? Le canzoni sinceramente quelle non me le ricordo ma, si sa, Sanremo è più che altro un fatto di costume. Costume sì, ma la tradizione  è stata interrotta da un Claudio Baglioni che ha eliminato, e a mio parere ha fatto bene, le classifiche per cui tutti, cantanti in primis sono stati molto più tranquilli e rilassati che nelle edizioni precedenti e quindi molto più se stessi. Il mio voto è un bell'8,  ho guardato l'intera, e non breve, puntata con piacere e quando ho detto che le canzoni non me le ricordo sono stata un po' cattivella, in reltà sono state un po' tutte di qualità per cui nessuna è emersa in quanto non ce n'erano di brutte. Saprò valutare meglio quando le avrò ascoltate nuovamente.




Nessun commento

'; (function() { var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.src = '//' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); })();