La forma dell'acqua
Film drammatico, USA 2017, di Guillermo Del Toro, con Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, Octavia Spencer, Laureen Lee Smith, Nick Search- Nelle sale dal 14 Febbraio.
Una storia d'amore ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della guerra fredda. Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono l guerra fredda.
Impiegata come donna delle pulizie, lisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti sia dentro il matrimonio che nella società e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall'aspetto rassicurante, scoprono che in un laboratorio sopravvive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. Luisa, condannata al silenzio e alla solitudine si innamora, ricambiata di quella misteriosa creatura capace di vivere sia in acqua che fuori- Il loro sentimento però dovrà presto fare i conti con il mondo crudele che li circonda.
Post a Comment