Benedetta follia


#Movie

Commedia italiana con la regia di Carlo Verdone, interpretato da Maria Pia Calzone, Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Paola Minaccioni, Lucrezia Lante della Rovere, Brando Improta, Aurelia Cimino.


Guglielmo è un uomo virtuoso e religioso, non a caso è titolare di un negozio di arredi sacri, di quelli che considerano il matrimonio un legame indissolubile. Il destino però gli gioca un brutto scherzo. Sua moglie Lidia lo abbandona dopo ben 25 anni di matrimonio per ironia della sorte proprio il giorno del loro anniversario lasciandolo in preda allo sconcerto. Guglielmo però conosce Luna una mezza pazza che irrompe nel suo negozio candidandosi come commessa. Luna è una ragazza di borgata sfacciata e travolgente, volenterosa ma... l'ultima cosa al mondo che avrebbe potuto fare è quella di lavorare in un negozio di arredi sacri. Il suo arrivo non fa altro che sconvolgere ulteriormente la vita di Guglielmo che si ritrova persino iscritto ad un'app per appuntamenti al buio. L'epilogo è sorprendente e inaspettato.

Nessun commento

'; (function() { var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.src = '//' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); })();