Non è un paese per giovani


#Movie

Film commedia, italiano, 2016, dal 23 Marzo al cinema.

Non è un paese per giovani, l'ultimo film di Giovanni Veronesi parla dell'esodo silenzioso dei giovanni dall'Italia. Sandro e Luciano fanno i camerieri in un ristorante ma hanno delle aspirazioni e dei sogni di non facile realizzazione. Sandro vorrebbe diventare uno scrittore mentre Luciano desidera semplicemente allargare i suoi orrizzonti pur senza sapere esattamente in quale direzione. E' proprio Luciano a trovare l'occasione giusta per entrambi, quella di aprire il mitico chiringuito sulla spiaggia a Cuba dove il mare è trasparente e la connessione internet centellinata dallo stato. A Cuba incontrranno Nora, una ragazza italiana tanto bella quanto imprevedibile ed estrema.


Non è un paese per giovani non rappresenta tanto un  viaggio per trovare la propria strada dal punto di vista della realizzazione personale quanto un viaggio introspettivo alla ricerca di sè stessi. Luciano capirà le motivazioni che lo hanno portato ad andare così lontano mentre Sandro vivrà un momento di profondo sbandamento.


Nel cast troviamo Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraioco, Sergio Rubino e Nino Frassica. La colonna sonora è di Luciano Sangiorgi.


Nessun commento

'; (function() { var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.src = '//' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); })();