Herry e Meghan, un matrimonio tra tradizione e innovazione



Il matrimonio fra il secondogenito dei Carlo d'Inghilterra e Lady Diana Spencer con Meghan Markle, attrice afroamericana, divorziata e senza una goccia di sangue blu segna l'inizio di una nuova era per la monarchia inglese. Fino a non molti anni fa questo matrimonio sarebbe stato impensabile, oggi invece appare quasi naturale. Forse il passato ha insegnato qualcosa, fatto sta che Elisabetta II, dopo aver dovuto accettare a denti stretti l'unione fra Carlo e Camilla, non aver avuto niente da ridire sul matrimonio fra il futuro re di Inghilterra con una Kate Middleton che, se pur elegante nei modi e nel portamento, di nobile non ha neppure un lontano antenato, non si è opposta anzi sembra addirittura contenta della scelta di Herry. Non è certo un caso se Meghan, a dispetto delle tradizioni, sia stata invitata a trascorrere il Natale con la famiglia reale prima di esserne effettivamente entrata a far parte.


La cerimonia, pur rispettando per sommi capi le tradizioni, ha introdotto non poche novità fra le quali il coro gospel e un predicatore afroamericano che si è rivolto direttamente a sposi e invitati, per non parlare del fatto che Meghan, donna forte e volitiva, non potendo essere accompagnata all'altare da suo padre che per motivi di salute non ha potuto presenziare alla cerimonia, ha scelto di percorrere la navata da sola come chi va dritta per la sua strada senza bisogno dell'altrui sostegno, lasciandosi accompagnare da Carlo d'Inghilterra soltanto nel tratto finale. Singolare l'assenza di altri  parenti oltre sua madre. Lei, sguardo fiero e diretto, lui, commosso e tenero, mano nella mano per quasi tutta la cerimonia sono stati uno spettacolo gradito a molti. Ovviamente ci sarà sempre chi troverà qualcosa da ridire, personalmente penso che Meghan, con il suo carattere deciso che l'ha portata a combattere più di una  battaglia per i diritti civili, sarebbe piaciuta molto a Lady Diana altrettanto impegnata a suo tempo nel sociale. 


12 commenti:

  1. cosa vogliamo dire , un matrimonio da favola bellissima anche se è stata criticata lei ha saputo seguire perfettamente l'etichetta con un pizzico di estro un matrimonio perfetto che ci ha fatto sognare

    RispondiElimina
  2. ho perso questo evento ma ho letto tante critiche inutili riguardo questa coppia di innamorati che a parer mio è cmq da favola

    RispondiElimina
  3. Bellissimi loro e l'organizzazione del matrimonio, chi parla e sparla è solo invidioso, questa coppia è fantastica!!

    RispondiElimina
  4. Un matrimonio da sogno, una vera favola. Mi son piaciuti ancor di più di William & Kate

    RispondiElimina
  5. Un matrimonio da favola mi è piaciuta molto la sposa nella sua semplicità

    RispondiElimina
  6. a me sinceramente è piaciuto moltissimo. Lei mi piace molto, il suo vestito era semplice ma bellissimo.... un vestito non necessito di molti pizzi o veli per essere bello.... poi è bella lei :D

    RispondiElimina
  7. mi sono piaciuti davvero moltissimo. lei stupenda lui super emozionato. Belli

    RispondiElimina
  8. Confesso che non sapevo molto di lei ma ho visto con piacere alcuni momenti della cerimonia in tv e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo come coppia.

    RispondiElimina
  9. Questo matrimonio è stato davvero un sogno, sono davvero una bellissima coppia e lei ha una bellezza fine d'altri tempi ^^

    RispondiElimina
  10. bellissima favola ma io ho preferito il matrimonio di Kate.

    RispondiElimina
  11. ne ho visto un pezzo in streaming e devo dire che mi è piaciuto
    Alessandra

    RispondiElimina

'; (function() { var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.src = '//' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); })();