Una festa esagerata


#Movie

Film commedia diretto da Vincenzo Salemme, Italia 2018 nelle sale dal 22 Marzo.
Cast: Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni, Giovanni Cacioppo, Andrea Di Maria, James Senese, Antonella Morea, Teresa Del Vecchio.


Il film è ambientato a Napoli dove a casa Parascandolo fervono i preparativi per i 18 anni di Mirea, figlia di Gennaro, geometra e piccolo imprenditore piuttosto ingenuo. Teresa, sua moglie è animata da un feroce desiderio di ascesa sociale e vede nella festa di sua figlia un'opportunità per emergere perciò ha deciso di non badare a spese e fare le cose in grande sperperando cifre folli per catering e arredi. Ha persino assunto un cameriere indiano e relegato in cucina la vecchia domestica ritenuta inadeguata per una festa così importante. Gennaro asseconda i capricci di moglie e figli pur di farle contente nonostante ritenga che stiano organizzando una festa esagerata. Arriva il grande giorno, tutto sembra perfetto, giungono i primi invitati quando improvvisamente come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che l'anziano signor Scamardella che vive insieme alla figlia zitella al piano di sotto ha deciso di morire proprio quel giorno. La cosa diventa imbarazzante. Come si fa a portare avanti una grande festa con un morto sotto casa? Riuscirà Teresa a gestire la situazione?







1 commento:

'; (function() { var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.src = '//' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); })();