Notte da Oscar e da spogli elettorali


#News


La notte appena trascorsa ha visto come protagonisti due eventi molto importanti anche se in luoghi e in ambiti completamente diversi. Voi di che notte siete stati, oscar o elezioni? Personalmente ho seguito i risultati elettorali con molto interesse spiando ogni tanto La Notte degli Oscar.


Dato che questo non è un blog in cui si discute di politica spettegoleremo su un argomento un po' più futile come La Notte degli Oscar. Anche se ho seguito solo a tratti l'evento, non mi sono persa i momenti più importanti.


Ha trionfato Guillermo Del Toro con il suo film The Shape of Water che ha fatto incetta di premi portando a casa ben quattro statuette come Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura e Miglior Colonna Sonora Originale. Del Toro ha dedicato la vittoria ai giovani registi affinchè, e queste sono parole sue "credano che con il fantasy si possa raccontare la realtà".




L'Italia, nonostante le quattro nomination del film Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino, si aggiudica solo l'Oscar per La Miglior Sceneggiatura Non Originale. 





Nessun commento

'; (function() { var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.src = '//' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); })();