Sanremo 2018 - puntata 3


#Music #News



Premesso che nessuno mi ha pagata per parlar bene di Sanremo, uno dei lati positivi di questa edizione del festival รจ che non ci sono punti morti, a parte gli spazi pubblicitร  che mi sono serviti per... andare a lavarmi le mani. Ospiti e cantanti si sono alternati armonicamente, ogni ospitata un piccolo show, uno spettacolo nello spettacolo, neanche un attimo di noia.


Della direzione di Baglioni ho apprezzato l'esclusione dei ragazzi appena reduci dai talent non perchรจ abbia niente contro di loro ma perchรจ spesso vengono votati sull'onda dell'entusiasmo del momento prescindendo dalla canzone che interpretano. Mi รจ piaciuta moltissimo l'idea di aver eliminato la classifica sostituendola con le dantesche zone Paradiso, Purgatorio e Inferno.


Stasera si sono esibiti 4 cantanti della categoria giovani, mi รจ piaciuto il primo, Mudimbi, che ha presentato una canzone simpatica ed orecchiabile del genere che si trasforma in tormentone estivo.


Per quanto riguarda le canzoni dei vip, non vorrei essere ripetitiva ma il livello alto che le accomuna fa si che non emerga nessuna. Questa non vuol essere assolutamente una critica bensรฌ il contrario perchรจ si percepisce nettamente che la selezione รจ stata fatta da una persona "del mestiere". Claudio Baglioni quale direttore artistico รจ stata una scelta davvero felice. Una sola domanda mi pongo, ma Mario Biondi che avrebbe potuto tranquillamente fare l'ospite d'onore e farsi pagare una barca di soldi perchรจ ha deciso di concorrere?

6 commenti:

  1. Non seguo molto Sanremo perรฒ sembra interessante la proposta musicale di quest'anno

    RispondiElimina
  2. COncordo anchio sul tuo pensiero per Biondi , io spero vincano i The Kolors

    RispondiElimina
  3. sto seguendo anche io sanremo ,Virginia รจ unica ,fantastica ,dei gruppi adoro i the kolor hanno grinta e vitalitร  ,e molto carino il testo

    RispondiElimina
  4. grazie per le super info. Qst'anno mi piace molto :)

    RispondiElimina
  5. beh credo che lo stiamo seguendo un po' tutti chi piรน assiduamente chi meno ma alla fine c'รจ molta curisoitร 

    RispondiElimina
  6. Anch'io mi sono chiesta perchรจ Mario Biondi sia andato in gara...Questo Festival sta piacendo moltissimo anche a me!

    RispondiElimina

'; (function() { var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.src = '//' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); })();