Ella & John - The leisure seeker


#Movie

Film commedia americano con Helen Mirren e Donald Sutherland, regia di Paolo Virzì.


The leisur seeker è il soprannonme del vecchio camper con cui Ella e John andavano in vacanza con i loro negli ormai lontani anni settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino crudele che, a causa della necessità di cure mediche li separerebbe per sempre, la coppia sale a  bordo del veicolo   prefissandosi di raggiunere Key West.


I due con i loro acciacchi si compensano. Lui è forte ma svanito e smemorato, lei fragile fisicamente ma lucidissima. Insieme compongono sì e no una persona sola ma questo sembra essere sufficiente per decidere di avventurarsi in una America che stentano a riconoscere, in un viaggio che consente loro divivere momenti divertenti ma anche di autentico terrore che in ogni caso contente loro di ripercorrere una storia d'amore coniugale vissuta con passione e devozione ma che nasconde anche ossessioni segrete che riemergono brutalmente sfociando in rivelazioni sorprendenti. Il film è basato sul romanzo del 2009 di Michael Zadoorian "In viaggio contromano" edito in Italia da Marcos y Marcos. Virzì ha adattato il libro avvalendosi della collaborazione di Francesca Archibugi, Francesco Piccolo e Stephen Amidon.

Nessun commento

'; (function() { var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.src = '//' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); })();