L'ora legale


#Movie

Commedia italiana, 2017, nelle sale dal 19 Gennaio

Salvo e Valentino sono cognati, vivono a Pietrammare in Sicilia dove gestiscono un chiosco sulla piazza principale del paese. Pierpaolo Natoli, marito della sorella di Valentino, a sua volta sorella della moglie di Salvo, un professore di liceo dalla morale e dalla condotta integerrima, si candida a sindaco di Pietrammare divenendo avvesario di Gaetano Patanè, corrotto sindaco in carica.


Con grande sorpresa di tutti, viene eletto Natoli il quale decide di tirar fuori il paese dal degrado in cui è sprofondato da tempo immemorabile, per poter realizzare il suo intento impone il rispetto assoluto delle regole spaccando così l'opinione pubblica a metà.  C'è chi, come Salvo, che nel malcostume ci sguazza traendone tornaconto personale e chi, come Valentino, desidera un modo di vivere diverso ed apprezza la politica delnuovo sindaco. La strada verso la legalità è una strada in salita, difficile da percorrere e soprattutto da far percorrere a chi ha sempre preferito le scorciatoie. La domanda che qualcuno si pone è "Ma l'Italia l'onestà se la può permettere?".





Nessun commento

'; (function() { var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.src = '//' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); })();