Oceania - La Trama

#Movie

Animazione, 2016, nelle sale dal 22 Dicembre

In una delle numerose isole dell'Oceania, colonizzata 3000 anni fa, inizia l'entusiasmante avventura di Vaiana, una vivace adolescente, principessa del suo popolo. Ma a Vaiana, nonostante il ruolo che ricopre, sta stretta la vita sull'isola in cui suo padre vuole che resti, vorrebbe esplorare l'oceano, visitare le isole vicine e magari, chissà, girare il mondo. L'occasione di rendere più movimentata la sua vita le si presenta su un piatto d'argento quando, per dovere verso il suo popolo, intraprende una coraggiosa missione nel tentativo disperato di salvare la sua gente. Durante il suo viaggio incontra Mau, un semidio caduto in disgrazia che la accompagnerà nella sua avventura. I due ragazzi insieme affronteranno un viaggio rocambolesco ricco di situazioni incredibili, scontri con mostri marini e creature feroci. Vaiana riuscirà non solo a salvare il suo popolo portando a coompimento l'antica ricerca dei suoi antenati ma anche a ritrovare la propria identità.


Oceania, il nuovo fim targato Disney, nonostante sia legato alla vecchia tradizione, con il personaggio di Vaiana affronta le tematiche dell'emancipazione femminile e delle pari opportunità e diritti fra i sessi.

Vaiana non solo si rende indipendente dal padre ma decide anche di vivere un'avventura romantica assolutamente fuori dagli schemi e dalle regole che la sua condizione di principessa le imporrebbe dimostrando che anche nel cinema di animazione il ruolo femminile ha forza e carattere sufficienti a raggiungere obiettivi impensabili.


Nessun commento

'; (function() { var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.src = '//' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); })();